La parola “semilavorati per gelaterie” rischia di creare molta confusione tra i consumatori. Qualcuno demonizza questi “ingredienti composti” a prescindere, senza avere le idee chiare su qualcosa che invece favorisce, e di molto, il lavoro del gelatiere garantendo al tempo stesso una grande qualità di risultato. I semilavorati per gelaterie garantiscono ad esempio una miglior conservazione delle materie prime e dei diversi ingredienti, assicurando al tempo stesso un'igiene senza compromessi. Tutti gli ingredienti che vengono sottoposti a un primo trattamento dalle aziende vengono infatti sottoposti a rigidi controlli organolettici, garantendo quindi al consumatore un prodotto buono ma al tempo stesso sano al 100%. Oltre agli ingredienti in polvere, della categoria dei semilavorati per gelaterie fanno ad esempio parte le paste, che le migliori aziende del settore realizzando utilizzando i migliori ingredienti: cioccolato belga, pistacchio siciliano di Bronte, nocciole Igp delle Langhe piemontesi, limoni di Sorrento, sono solo alcune delle referenze più gettonate degli ultimi anni, e che grazie al passaggio dalla imprese del settore – che si avvalgono di consulenti ed esperti da anni nella gelateria artigianale – vengono offerti al gelatiere già pronte per l'utilizzo, dopo i dovuti trattamenti gestiti da tecnici esperti del settore.
Così come per le cosiddette “basi” (il giusto mix degli ingredienti in polvere, come ad esempio gli zuccheri), anche le paste e tutti gli altri semilavorati possono essere studiati in base alle specifiche esigenze dell'artigiano e in base ai gusti della sua clientela.
Cuor Di Gelato customizza per il proprio cliente anche piccole quantità di prodotti, offrendo sempre un semilavorato di qualità. Affidati alla nostra esperienza, ti consiglieremo al meglio.
o chiamaci + 39 035 657455