L'importanza delle materie prime

Una premessa è d'obbligo: senza materie prime fresche e d'eccellenza, anche il gelatiere più esperto e capace – e nel mondo, soprattutto in Italia, ce ne sono davvero tantissimi – non potrà che andare in difficoltà. Un po' come in cucina, senza gli ingredienti migliori anche per le mani artigiane più sapienti è arduo, per non dire impossibile, preparare un gelato con tutti i crismi della qualità. Per questo il gelatiere negli anni, oltre che il palato ha anche affinato gli altri sensi per individuare le materie prime migliori. C'è chi va tutte le mattine dal fruttivendolo di fiducia, ad esempio, per scegliere la frutta fresca di stagione più adatta per il suo gelato. Negli anni i tempi sono poi cambiati, i trasporti sono diventati più rapidi e nelle città è ora possibile anche trovare frutta fresca esotica, di altissima qualità. Alcune aziende specializzate del settore, poi, sono in grado di fornire al gelatiere prodotti di altrettanta qualità, velocizzando il lavoro in laboratorio ma al tempo stesso garantendo la medesima qualità dei “vecchi tempi”. Anzi, per certi versi migliore, visto che il gelato “come una volta” non era privo di qualche difetto di bilanciamento di troppo.

La concorrenza tra le gelaterie continua ad aumentare: in tempi di crisi tra i consumatori anche il miglior gelatiere non può adagiarsi, puntando a un gelato sempre migliore e ricercando i migliori prodotti con cui costruire il fantastico prodotto che verrà offerto ai propri clienti.


Cuor Di Gelato commercializza materie prime per il gelato con grande attenzione alla qualità. Affidati alla nostra esperienza, ti consiglieremo al meglio.

Latte
Zucchero
Uova

Fissa un appuntamento

o chiamaci + 39 035 657455