In una gelateria tutto dev'essere perfetto. Oltre che – ovviamente – buonissimo. Per questo servono prodotti di qualità, senza compromessi. Spesso si pensa solo al gelato, ma l'esperienza sensoriale in gelateria coinvolge diversi aspetti e non tutti esclusivamente legati al dolce freddo. Pensiamo al profumo che ci inebria quando entriamo in un locale, all'inconfondibile odore proveniente dal laboratorio, il regno del gelatiere: è lì che nascono i fantastici sapori che vengono poi conservati nelle vetrine espositive. Ecco quindi che i prodotti, in gelateria, sono davvero tanti: a cominciare dal cono, “sposo” per eccellenza del gelato e che quindi non deve essere mai troppo dolce, per non rischiare di “coprire” il sapore del mantecato. L'alternativa al cono sono le coppette, anche queste da scegliere con attenzione: ma ci sono anche altri modi di presentare il gelato, magari più tipic come ad esempio le classiche “cestine”, immancabili in Emilia Romagna. Il gelato poi, può essere porzionato in due diversi modi: con la spatola (e anche in questo caso servono attrezzature di qualità, che non rischino di compromettere il gusto del dolce freddo) o con il porzionatore con le sue “palline”, immancabili ad esempio nel Nord-est e nel Veneto in particolare.
Completano il prodotto i cosiddetti topping, ovvero le salse (al cioccolato, al caramello, eccetera) con cui si può decorare il dolce freddo, così come le granelle. Anche in questo caso – ripeterlo non è mai abbastanza - servono prodotti di qualità, che ambiscano all'eccellenza di un'esperienza, quella in gelateria, che deve portare il consumatore a sognare: in fondo il fresco sapore di un buon gelato non fa altro che riportarci a quando eravamo bambini.
Cuor Di Gelato commercializza prodotti per gelaterie con grande attenzione alla qualità. Affidati alla nostra esperienza, ti consiglieremo al meglio.
o chiamaci + 39 035 657455